Questa non è proprio una storia di latte, non solo….

Questa non è proprio una storia di latte, non solo.

Tutto è cominciato nel febbraio 1996. Ero incinta, a 42 anni, del mio secondo bambino. Mi ero trasferita da pochissimo da Milano a Mombaruzzo, con un bimbo di 4 anni, un marito e un cane. Non conoscevo nessuno.

Per caso, ma chi ci crede al caso, ho trovato nella nursery dell’ospedale di Nizza Monferrato (allora c’era ancora ostetricia) “quel” numero di telefono. Ho chiamato. Era Monica. Ci siamo viste a casa sua ed è stata subito simpatia!

Una giovane donna (giovanissima), così tanto più giovane di me, ma nessuna distanza. Una giovane mamma di due splendidi bambini. L’ho sentita vicina, mi sono sentita vicina. In quel momento un riferimento importante.

E così è iniziato tutto, semplicemente. Io non ho avuto particolari problemi di allattamento, ma non è questo il punto. Ho trovato le risposte a quello che in fondo già sapevo, ma la certezza che stavo facendo bene, beh è impagabile!

La nostra amicizia è proseguita tra alti e bassi, ma del resto quando si mettono in gioco sentimenti veri non è proprio così? Grazie Monica, ci sei stata e ci sei, e spero proprio di esserci stata anch’io.